OPERE > EDILIZIA
COSTRUZIONE DELLA CASA CANONICA ANNESSA AL COMPLESSO PARROCHIALE S. PAOLO - ROSSANO
- La Casa Canonica della Parrocchia San Paolo è Situata in un Aria Libera Posta tra i Locali per il Ministero e la Chiesa. La Morfologia dell’Area, la Posizione e la Distanza tra gli Edifici Limitrofi ha Caratterizzato e Influenzato la Posizione e la Forma Pseudotriangolare dell’Edificio.
- L’Edificio è un Volume a Due Piani, con la Facciata Principale Contraddistinta del Piano Terra Inclinato e il Piano Primo con Finestre Aggettanti Tipo Bowwindows. La Struttura è in Cemento Armato con Fondazione a Travi Rovesce Continue e Copertura Piana Calpestabile
- L’Interno è Strutturato su Due Livelli, il Piano Terra Svolge una Funzione “Comunitaria”, con Uffici e Stanze per gli Ospiti, mentre il Piano Primo è uno Spazio “Privato” Adibito a Due Abitazioni con Zone Comuni.
- Data la Forma e la Posizione del Fabbricato, Particolare Cura Esecutiva è Stata Necessaria, per Uniformare il Nuovo con l’Esistente Diminuendo al Minimo l’Impatto con le Attività che hanno Continuato il Proprio Normale Svolgimento. La Particolare Forma Obliqua della Facciata Principale ha Reso Necessario l’Utilizzo di Maestranza Specializzata e Continua Direzione Tecnica.