OPERE > EDILIZIA
COMPLETAMENTO SISTEMA TEATRALE PIAZZA VERMICELLI - UNIVERTITÀ DELLA CALABRIA
- Il Teatro Esistente era quasi Ultimato nelle Opere Strutturali ed Edili per le Zone della Sala e del Foyer, ma era Privo nelle Finiture delle Apparecchiature Illuminotecniche e dell’Allestimento Scenico, Necessari per la Fruizione del Teatro.
- Nello Specifico l’Intervento ha Previsto la Costruzione di un Graticcio Praticabile Doppio in Acciaio per la Posa degli Impianti Illuminotecnici, Motorizzazione di Scena e un Palcoscenico in Legno con Struttura del Solaio in Acciaio con Travi e Pilastri in HEA Poggianti su Piastra di Ferro, Sormontato da una Piccola Intelaiatura in Travetti di Legno Atte a Sostenere un Pavimento in Assi di Pioppo, Ignifugate. L’Intera Zona Ppalcoscenico è Stata Resa Ignifuga con uno Speciale Trattamento per le Travi in Acciaio e le Parti in Legno, che Formano il Reticolato per la Posa delle Illuminazioni.
- Il Rivestimento delle Pareti Interne del Palcoscenico è stato Realizzato in Pannelli in MDF con Finitura in Legno e i Tendaggi sono del tipo Tecnico Totalmente Oscuranti e Ignifughi.
- Il Golfo Mistico (Buca d’Orchestra) Posto tra il Proscenio e la Platea è stato Realizzato con una Piattaforma Mobile di tipo Idraulica con Possibilità di Fermarsi a Qualsiasi Quota, per Mezzo di un Sistema di Sollevamento Elettromeccanico Movimentata da una Pulsantiera Dedicata, Completata da una Pavimentazione Identica a quella del Proscenio.